Fondi europei: investirli nel futuro dei ragazzi è il modo migliore di usarli

Home » Focus Sud Italia » Fondi europei: investirli nel futuro dei ragazzi è il modo migliore di usarli

18 Gennaio 2019 Focus Sud Italia

“Il vostro percorso non finisce in questa scuola: la vostra vita sarà una formazione costante, a cominciare dalle lingue da imparare, per affrontare un mondo – e non solo del lavoro – molto differente dal nostro. Dovete, quindi, avere la certezza di uno Stato e soprattutto di un’Europa che possano sostenere le sfide che vi troverete davanti”.

“I vostri progetti, già adesso, diventano realtà anche grazie a fondi europei – e questo è il modo migliore di usarli, perché è nel vostro futuro che stiamo investendo. Cogliete, dunque, tutte le opportunità che l’Unione vi mette a disposizione, perché la rete della famiglia e del territorio non basta più: dovete crearne una più ampia, anche insieme ai vostri coetanei di altri Paesi, sapendo che quello che state costruendo è un mondo a vostra dimensione”.

Ho detto così, stamattina, ai ragazzi dell’Istituto “G. Minzoni” a Giugliano in Campania. L’ho detto altre volte a tanti bellissimi giovani, creativi e coraggiosi, che stanno mandando avanti idee meravigliose. Lo sto dicendo ai miei figli, guardando a un mondo che so possibile e che continuo a volere per loro.

Condividi su: