Eurodeputati PD: “Ue, Cozzolino: Straordinario risultato del nostro impegno in difesa del territorio e dei cittadini”

Home » Comunicati e Rassegna Stampa » Eurodeputati PD: “Ue, Cozzolino: Straordinario risultato del nostro impegno in difesa del territorio e dei cittadini”

13 Febbraio 2019 Comunicati e Rassegna Stampa

“Grazie a due emendamenti presentati dal Partito democratico e dal Gruppo S&D, abbiamo ottenuto 2 risultati straordinari: con l’emendamento 448, abbiamo cancellato la macrocondizionalità – che avrebbe ingiustamente penalizzato territori e Regioni; con l’emendamento 453, abbiamo introdotto per la prima volta la possibilità di una flessibilità ulteriore all’interno del semestre europeo, per consentire agli Stati di cofinanziare progetti strategici finanziati con fondi europei”. Così l’europarlamentare democratico Andrea Cozzolino, vice presidente della Commissione sviluppo regionale del Parlamento europeo.

“In commissione Sviluppo Regionale sono stato l’unico a votare contro l’intero provvedimento, penalizzante per Regioni ed enti locali. Grazie al contributo di tutto il Gruppo S&D, siamo riusciti a far valere le ragioni del territorio e dei suoi cittadini”, conclude Cozzolino.

Condividi su: